Livacox T - Os 10fl 10ml 10000d

Dettagli:
Nome:Livacox T - Os 10fl 10ml 10000d
Codice Ministeriale:102368065
Principio attivo:Vaccino Coccidiosi Vivo Attenuato Per Polli
Codice ATC:I01AN01
Fascia:n/a
Prezzo:555
Produttore:Fatro Spa
SSN:Veterinario
Ricetta:Non ripetibile triplice copia (veterinaria)
Tipo prodotto:Farmaco veterinario
Forma:Polvere per sospensione
Contenitore:Flacone
Iva:10%
Temp. Conservazione:Da +2 a +8 gradi
Scadenza:9 mesi
Veterinario:

Denominazione

LIVACOX T

Formulazioni

Livacox T - Os 10fl 10ml 10000d
Livacox T - Os 10fl 50ml 50000d

Categoria farmacoterapeutica

Immunologici per uccelli. Vaccini parassitari vivi.

Principi attivi

Una dose da 0,01 ml di vaccino contiene: E. acervulina (linea CH-p-72/89) non meno di 300 oocisti; E. maxima (linea J-MN 82/88) non meno di 300 oocisti; E. tenella (linea CH-E-A) non meno di 300 oocisti.

Indicazioni

E' indicato per la vaccinazione dei broilers contro la coccidiosi da Eimeria acervulina, Eimeria maxima ed Eimeria tenella al fine di prevenire la mortalita', la sintomatologia clinica e le lesioni causate dalla malattia. La vaccinazione determina immunita' nei confronti della coccidiosi a decorrere da 10-14 giorni successivi all'intervento vaccinale e persistente per l'intera durata del ciclo produttivo degli animali.

Controindicazioni / effetti secondari

Nessuna nota.

Uso / Via di somministrazione

Orale, spray.

Posologia

In acqua di bevanda: effettuare un unico intervento vaccinale all'eta'di 7-10 giorni. La vaccinazione deve comunque precedere la contaminaz ione degli animali e dell'ambiente di allevamento da parte di ceppi selvaggi di coccidi. Per ottenere la sospensione vaccinale finale e' necessario: mescolare l'intero contenuto del flacone nell'opportuno volume d'acqua di bevanda, in un rapporto volumetrico 1:1000; per la somministrazione possono essere utilizzati sia abbeveratoi manuali, sia abbeveratoi automatici centralizzati, compresi i sistemi a beccuccio (nipple). Per nebulizzazione: effettuare un unico intervento ad 1 giorno dieta'. Per ottenere la sospensione vaccinale finale e' necessario dilu ire il contenuto di un flacone nella quantita' di acqua demineralizzata ritenuta necessaria per la vaccinazione e versarlo nel contenitore della macchina nebulizzatrice, mescolando accuratamente la sospensione prima e durante la distribuzione.

Conservazione

Il vaccino deve essere conservato in frigorifero ad una temperatura tra 2 e 8 gradi. Non congelare. Utilizzare immediatamente dopo l'apertura.

Avvertenze

Sulfamidici ed amprolium, per la loro azione anticoccidica, devono essere sospesi almeno due giorni prima della vaccinazione con il farmaco e per tutto il periodo di accrescimento. I farmaci ad attivita' anticoccidica addizionati al mangime devono essere sospesi per l'intero periodo di allevamento. Vaccinare solo animali sani. In acqua di bevanda: assicurare la presenza di un adeguato numero di abbeveratoi in modo che tutti gli animali possano ricevere la corretta dose di vaccino; assicurarsi inoltre che gli abbeveratoi non contengano residui di prodottiad azione anticoccidica. Per assicurare l'assunzione della piena dose vaccinale da parte di ciascun pollo, assetare i polli mediante la sos pensione dell'erogazione dell'acqua di bevanda nelle due ore precedenti la vaccinazione; l'acqua utilizzata per risospendere il vaccino deveessere completamente assunta entro due ore dalla somministrazione. Pe r nebulizzazione: la quantita' di acqua demineralizzata necessaria perla diluizione varia in base alla quantita' di acqua erogata dalla mac china e al numero di pulcini per cassetta. Generalmente, per 100 pulcini la diluizione d'uso puo' variare da 1:15 a 1:30. Precauzioni particolari per chi somministra il prodotto: data l'assoluta specie-specificita' dei coccidi in merito all'ospite parassitato, il vaccino non presenta alcun rischio per altri animali o per il personale in caso di ingestione o di accidentale contatto. Incompatibilita': non mescolare il prodotto con altri medicinali.

Tempo di attesa

Zero giorni.

Specie di destinazione

Broilers.

Interazioni

Nessuna.

Effetti indesiderati

Nessuno noto.

Controindicazioni / effetti secondari

Non utilizzare questo prodotto durante l'ovodeposizione.