Nobilis Gumboro D78 - Fl 5000d

Dettagli:
Nome:Nobilis Gumboro D78 - Fl 5000d
Codice Ministeriale:101894044
Principio attivo:Vaccino Malattia Di Gumboro Infettiva Aviaria Vivo Liofilizzato
Codice ATC:I01AD09
Fascia:n/a
Prezzo:23.69
Produttore:Msd Animal Health Srl
SSN:Veterinario
Ricetta:Non ripetibile triplice copia (veterinaria)
Tipo prodotto:Farmaco veterinario
Forma:Polvere per sospensione
Contenitore:Flacone
Iva:10%
Temp. Conservazione:Da +2 a +8 e al riparo dalla luce
Scadenza:24 mesi
Veterinario:

Denominazione

NOBILIS GUMBORO D78

Formulazioni

Nobilis Gumboro D78 - Fl 1000d
Nobilis Gumboro D78 - Fl 5000d

Categoria farmacoterapeutica

Immunologici per uccelli. Vaccini virali vivi.

Principi attivi

Ciascuna dose contiene: almeno 10^4 TCID50 del virus vivo della Malattia di Gumboro, ceppo D78 preparato con uova S.P.F.

Eccipienti

Saccarosio, albumina sierica bovina, potassio fosfato monobasico, sodio fosfato bibasico, glutammato monosodico.

Indicazioni

Vaccinazione dei polli contro la Malattia di Gumboro, per ridurre la mortalita', i segni clinici e le lesioni della malattia. I primi segni della risposta anticorpale sono stati osservati entro una/due settimane dalla vaccinazione. Durata dell'immunita': almeno sei settimane.

Controindicazioni / effetti secondari

Nessuna.

Uso / Via di somministrazione

Orale, spray, oculo-nasale.

Posologia

Somministrare almeno 10^4 TCID50 per animale mediante spray, per instillazione oculo-nasale o con l'acqua da bere. Spray: il vaccino va disciolto in acqua nella quantita' di 1000 dosi per litro. Il vaccino va somministrato uniformemente sugli animali mediante metodo spray ad una distanza di 30-40 cm. Instillazione oculo-nasale: il vaccino va disciolto nello speciale diluente, DILUENTE OCULO-NASALE (40 ml per 1000 dosi) e somministrato mediante un contagocce standard. Somministrare una sola goccia in una sola narice o in un solo occhio, dalla distanza di pochi centimetri. Orale in acqua da bere: il vaccino va disciolto nella quantita' di acqua che in genere gli animali consumano in circa 2 ore. Programma vaccinale : Nobilis Gumboro D78 puo' essere somministratoai polli di 7-28 giorni di eta'. Il ceppo D78 e' efficace in presenza del livello di anticorpi materni normalmente presente nei gruppi di p olli di 7-28 giorni di eta'. Il momento ottimale per la vaccinazione dipende da quanto e' elevato il livello di anticorpi materni. Nel caso in cui il livello di anticorpi sia molto variabile si consiglia di vaccinare i polli due volte con un intervallo di una settimana. Puo' anche essere somministrato con sicurezza ad un giorno di vita in polli connessuno o basso livello di anticorpi materni. In alternativa i pulcin i che non hanno anticorpi materni possono essere vaccinati, sempre ad un giorno di vita con il Nobilis Gumboro PBG98.

Conservazione

Conservare in frigorifero (2-8 gradi C). Proteggere dalla luce. Non congelare. Periodo di validita' dopo ricostituzione conformemente alle istruzioni: 2 ore. Dopo la prima apertura, il prodotto deve essere consumato immediatamente e non conservato.

Avvertenze

Vaccinare solo animali sani. E' necessario adottare adeguate misure veterinarie e fitosanitarie per evitare la diffusione alle specie sensibili. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto agli animali: lavarsi bene le mani e disinfettarle dopo la vaccinazione. In caso di autoiniezione o ingestione accidentale, rivolgersi immediatamente adun medico mostrandogli il foglietto illustrativo o l'etichetta. Sovra dosaggio: nessun segno clinico di malattia con un sovradosaggio di 100-1000 volte. Incompatibilita': non miscelare con altri vaccini/prodotti immunologici.

Tempo di attesa

Zero giorni.

Specie di destinazione

Polli.

Interazioni

Non sono disponibili informazioni relative alla sicurezza ed efficaciasull'uso contemporaneo di questo prodotto con altri vaccini. Si racco manda pertanto di non vaccinare con altri prodotti 14 giorni prima e dopo la vaccinazione con questo prodotto.

Effetti indesiderati

Non sono state osservate reazioni post-vaccinali dopo la vaccinazione in polli sani.

Gravidanza e allattamento

Non usare durante l'ovodeposizione e nelle 4 settimane antecedenti.