Nobilis Nd Clone 30 - 10fl 1000d

Dettagli:
Nome:Nobilis Nd Clone 30 - 10fl 1000d
Codice Ministeriale:101871059
Principio attivo:Vaccino Pseudopeste Aviaria Vivo Attenuato Liofilizzato
Codice ATC:I01AD06
Fascia:n/a
Prezzo:75.5
Produttore:Msd Animal Health Srl
SSN:Veterinario
Ricetta:Non ripetibile triplice copia (veterinaria)
Tipo prodotto:Farmaco veterinario
Forma:Polvere per sospensione
Contenitore:Flacone
Iva:10%
Temp. Conservazione:Da +2 a +8 e al riparo dalla luce
Scadenza:24 mesi
Veterinario:

Denominazione

NOBILIS ND CLONE 30

Formulazioni

Nobilis Nd Clone 30 - 10fl 1000d

Categoria farmacoterapeutica

Immunologici per uccelli. Vaccini virali vivi.

Principi attivi

Ciascuna dose di vaccino contiene almeno 10^6 ELD50 di virus vivo della Pseudopeste Aviare, ceppo Clone 30, coltivato in uova embrionate S.P.F. di pollo.

Eccipienti

Sorbitolo, gelatina idrolizzata, digerito pancreatico di caseina, disodio fosfato diidrato, acqua per preparazioni iniettabili.

Indicazioni

Per la vaccinazione di polli e tacchini contro la Pseudopeste Aviare. Per la riduzione dei segni clinici e della mortalita' causati dalla malattia. Un'immunita' adeguata verso la Pseudopeste Aviare durera' per circa 6 settimane. Per una protezione piu' prolungata e' necessario unrichiamo vaccinale. La durata e l'intensita' della reazione vaccinale e lo stabilirsi di un'immunita' solida sono in funzione della eventua le presenza di anticorpi materni ed in genere dipendono dalla salute edalle condizioni degli animali.

Controindicazioni / effetti secondari

Nessuna.

Uso / Via di somministrazione

Spray, oculo-nasale, orale.

Posologia

Somministrare almeno 10^6 ELD50 per animale mediante spray, per instillazione oculo-nasale o con l'acqua da bere. Spray: il vaccino va disciolto in acqua nella quantita' di 1000 dosi per litro. Il vaccino va somministrato uniformemente sugli animali mediante metodo spray ad una distanza di 30-40 cm. Instillazione oculo-nasale: il vaccino va disciolto nello speciale diluente, DILUENTE OCULO-NASALE (40 ml per 1000 dosi) e somministrato mediante un contagocce standard. Somministrare una sola goccia in una sola narice o in un solo occhio, dalla distanza di pochi centimetri. Orale in acqua da bere: il vaccino va disciolto nellaquantita' di acqua che in genere gli animali consumano in circa 2 ore . Il vaccino e' sicuro per l'uso in animali da un giorno di vita in avanti. Il momento ed il metodo ottimali per la prima somministrazione eper la vaccinazione di richiamo dipendono in gran parte dalle condizi oni locali. Pertanto e' indispensabile consultare un medico veterinario. L'igiene e la conduzione dell'allevamento sono ugualmente dei fattori importanti nel periodo post-vaccinale.

Conservazione

Conservare in frigorifero (2-8 gradi C). Proteggere dalla luce. Dopo la prima apertura, il prodotto deve essere consumato immediatamente e non conservato. Periodo di validita' dopo ricostituzione conformemente alle istruzioni: 2 ore.

Avvertenze

Vaccinare soltanto animali sani. E' necessario adottare adeguate misura veterinarie e fitosanitarie per evitare la diffusione alle specie sensibili. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto agli animali: dopo la vaccinazione lavare e disinfettare le mani e l'attrezzatura. Evitare il piu' possibile l'esposizione al virus vaccinale. In caso di autosomministrazione od ingestione accidentale, rivolgersi immediatamente ad un medico mostrandogli il foglietto illustrativo o l'etichetta. Sovradosaggio: nessun sintomo dopo somministrazione di un dosaggio corrispondente a 100 dosi. Incompatibilita': non miscelare con altri medicinali veterinari.

Tempo di attesa

Zero giorni.

Specie di destinazione

Polli, tacchini.

Interazioni

Non sono disponibili informazioni sulla sicurezza e l'efficacia dell'uso concomitante di questo vaccino con altri. Si raccomanda percio' di non somministrare nessun altro vaccino 14 giorni prima o dopo la vaccinazione con questo medicinale.

Effetti indesiderati

Una vaccinazione d'urgenza durante il periodo di deposizione puo' provocare una transitoria diminuzione nella deposizione di uova.

Gravidanza e allattamento

Usare solo conformemente alla valutazione rapporto rischi/beneficio.