Nobilis Rismavac - 1f 2000d

Dettagli:
Nome:Nobilis Rismavac - 1f 2000d
Codice Ministeriale:100034026
Principio attivo:Vaccino Erpetico (Malattia Di Marek) Vivo Liofilizzato Per Polli
Codice ATC:I01AD03
Fascia:n/a
Prezzo:37.7
Produttore:Msd Animal Health Srl
SSN:Veterinario
Ricetta:Non ripetibile triplice copia (veterinaria)
Tipo prodotto:Farmaco veterinario
Forma:Sospensione iniettabile
Contenitore:Flacone
Iva:10%
Temp. Conservazione:A -196 gradi centigradi, in azoto liquido
Scadenza:60 mesi
Veterinario:

Denominazione

NOBILIS RISMAVAC

Formulazioni

Nobilis Rismavac - 1f 2000d

Categoria farmacoterapeutica

Immunologici per uccelli. Vaccini virali vivi.

Principi attivi

Una dose di vaccino contiene: almeno 10^3,0 TCID50 di virus vivo dellamalattia di Marek, ceppo C.V.I.988 (ceppo Rispens) in forma cellulo-a ssociata, come sospensione di fibroblasti di embrione di pollo SPF contenenti il virus.

Eccipienti

Per ml: Terreno di crescita 0,75 ml; Siero di vitello 0,1 ml; Dimetil

Indicazioni

E' indicato per l'uso in polli sani di un giorno di vita, ed e' anche indicato dove risultano prevalere ceppi molto virulenti di virus dellamalattia di Marek (vvMDV).

Controindicazioni / effetti secondari

Nessuna.

Uso / Via di somministrazione

Sottocutanea, intramuscolare.

Dosi

La dose da inoculare e' di 0,2 ml per pollo.

Posologia

0,2 ml/pollo: per via intramuscolare nella coscia; per via sottocutanea nel collo. L'attrezzatura da impiegare per la vaccinazione deve essere stata precedentemente sterilizzata in acqua bollente per 20 minuti o in autoclave (15 minuti a 121 gradi C). Non usare disinfettanti chimici. Riempire la siringa automatica sterilizzata secondo le raccomandazioni del produttore e regolarla alla dose di 0,2 ml. Il vaccino e' cosi' pronto per l'uso. Durante la vaccinazione il flacone del vaccino disciolto va tenuto in un bagno di ghiaccio ed agitato frequentemente. Il contenuto del flacone deve essere usato entro 2 ore dalla diluizione, altrimenti va scartato. Il vaccino va disciolto nell'apposito Diluente per vaccini Nobilis Marek congelati. Tenere la fiala di vaccino congelato in azoto liquido fino a che non si e' pronti per la vaccinazione. Non usare un vaccino che non sia stato scongelato immediatamente prima dell'uso.

Conservazione

Le fiale di vaccino vanno conservate in contenitori di azoto liquido. Una volta scongelato il vaccino non puo' piu' essere ricongelato.

Avvertenze

L'operatore deve tenere ben presenti le particolari precauzioni di sicurezza per la manipolazione dell'azoto liquido e di materiali a temperatura molto bassa. Puo' infatti capitare un incidente sia con l'azoto liquido che con le fiale di vaccino. Adottare adeguate misure veterinarie e fitosanitarie per evitare la diffusione alle specie sensibili. Sovradosaggio: nessun sintomo dopo la somministrazione di una dose 10 volte superiore a quella indicata. Incompatibilita': non miscelare con altri medicinali.

Tempo di attesa

Carne, visceri: zero giorni.

Specie di destinazione

Polli.

Interazioni

Non sono disponibili informazioni sulla sicurezza ed efficacia di questo vaccino quando utilizzato con altri medicinali veterinari. Pertantola decisione di utilizzare questo vaccino prima o dopo un altro medic inale veterinario deve essere valutata caso per caso.

Effetti indesiderati

Nessuno noto.

Gravidanza e allattamento

Non usare durante l'ovodeposizione.

Controindicazioni / effetti secondari

Non usare durante l'ovodeposizione.