Rinovax - 1fl 5000d

Dettagli:
Nome:Rinovax - 1fl 5000d
Codice Ministeriale:101188047
Principio attivo:Vaccino Rinotracheite Infettiva Del Tacchino E Del Pollo
Codice ATC:I01AD01
Fascia:n/a
Prezzo:140
Produttore:Merial Italia Spa
SSN:Veterinario
Ricetta:Non ripetibile triplice copia (veterinaria)
Tipo prodotto:Farmaco veterinario
Forma:Polvere per sospensione
Contenitore:Flacone
Iva:10%
Temp. Conservazione:Da +2 a +8 e al riparo dalla luce
Scadenza:24 mesi
Veterinario:

Denominazione

RINOVAX

Formulazioni

Rinovax - 1fl 5000d
Rinovax - 1fl 1000d
Rinovax - 10fl 1000d

Categoria farmacoterapeutica

Immunologici per uccelli. Vaccini virali vivi.

Principi attivi

Ogni dose di vaccino ricostituito contiene: virus attenuato della rinotracheite infettiva (RTI), ceppo VCO3, con titolo non inferiore a 2,3 log10 DICC50.

Indicazioni

Immunizzazione attiva per la profilassi della rinotracheite infettiva dei tacchini da carne e da riproduzione e della sindrome della testa gonfia delle pollastre (da uova da consumo e da riproduzione).

Controindicazioni / effetti secondari

Non somministrare altri vaccini contemporaneamente a questo farmaco.

Uso / Via di somministrazione

Oculare, orale, spray.

Posologia

POLLASTRE (da uova da consumo e da riproduzione): prima vaccinazione apartire da 6 settimane di eta'. Richiamo: negli animali a lunga carri era produttiva deve essere praticata una vaccinazione di richiamo con vaccino a virus inattivati omologhi. TACCHINI (da carne e da riproduzione): prima vaccinazione a 7 giorni di eta'. Seconda vaccinazione: a 21 giorni di eta'. Richiamo: a 7-9 settimane di eta'. La vaccinazione di richiamo puo' essere praticata con vaccino a virus inattivati omologhi.

Conservazione

Conservare e trasportare in frigorifero (2 gradi C - 8 gradi C). Proteggere dalla luce. Periodo di validita' dopo ricostituzione conformemente alle istruzioni: 1 ora, se conservato a temperatura non superiore a25 gradi C.

Avvertenze

Vaccinare solo animali sani. Assicurarsi di vaccinare un numero di animali corrispondenti al numero di dosi contenute nel flacone di vaccino. Non esporre a fonti di calore il vaccino ricostituito e gli abbeveratoi contenenti l'acqua di bevanda col vaccino. Vaccinare preferibilmente nelle prime ore del mattino. Per la somministrazione per via oculare, ricostituire il vaccino utilizzando esclusivamente il "Diluente pervaccini aviari Merial da somministrare per via oculare". Non usare di sinfettanti chimiciper la sterilizzazione dell'attrezzatura. Per la preparazione e la somministrazione del vaccino adottare le usuali precauzioni di asepsi. E' necessario adottare adeguate misure veterinarie e fitosanitarie per evitare la diffusione alle specie sensibili. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto agli animali: dopo la vaccinazione lavare e disinfettare le mani. Persone con ipersensibilita'accertata verso il prodotto devono evitarne il contatto. Maneggiare i l prodotto con attenzione al fine di evitare autosomministrazione accidentale. Sovradosaggio: la somministrazione di dieci dosi di vaccino non provoca nessun effetto secondario, indesiderato. Incompatibilita': non miscelare con altri medicinali veterinari ad eccezione del "Diluente per i vaccini aviari Merial da somministrare per via oculare" (per la somministrazione per via oculare).

Tempo di attesa

Zero giorni.

Specie di destinazione

Polli, tacchini.

Interazioni

Non sono disponibili informazioni sulla sicurezza e l'efficacia dell'uso concomitante di questo vaccino con altri. Pertanto la decisione di utilizzare questo vaccino prima o dopo un altro medicinale veterinariodeve essere valutata caso per caso.

Effetti indesiderati

Nessuno noto.

Controindicazioni / effetti secondari

Non vaccinare gli animali in ovodeposizione e/o nelle ultime 4 settimane precedenti l'inizio del periodo di deposizione.