Fedriga, missione in Usa. 'Sviluppo in ricerca e commercio'

Fedriga, missione in Usa. 'Sviluppo in ricerca e commercio'

Cominciata ieri, il Fvg presente alla fiera Bio di Boston


(ANSA) - TRIESTE, 07 GIU - "Rafforzare le opportunità di rapporti commerciali e di rapporti nel mondo della ricerca tra Friuli Venezia Giulia e Stati Uniti per poter aumentare le possibilità di collaborazione internazionale che hanno le nostre imprese". E' lo scopo della missione negli Stati Uniti del Governatore della Regione Fvg Massimiliano Fedriga, come da lui stesso indicato, poco dopo l'arrivo ieri a Boston dove si tratterrà per alcuni giorni.
    Nel programma della missione c'è anche la visita a Bio International Convention 2023 (fino all'8 giugno), la più grande fiera al mondo su life science, farmaceutica, biotecnologie, innovazione e ricerca, dove il Fvg è presente con una folta partecipazione, cioè quasi tutti i centri di ricerca della regione. Sono anche previsti incontri con rappresentanti dell'Eni, di Enel e del colosso farmaceutico Novartis. Fedriga vedrà anche realtà statunitensi già incontrate nelle missioni precedenti.
    "La fiera Bio - ha spiegato - è una opportunità per fa conoscere il Friuli Venezia Giulia, per far conoscere le sue realtà". La visita prevede anche impegni istituzionali: Fedriga incontrerà l'ambasciatrice d'Italia a Washington, Mariangela Zappia, il console italiano a Boston, Arnaldo Minuti, i vertici del Comune di Boston e alcuni deputati dello stato del Massachusetts. (ANSA).
   

Leggi su www.ansa.it