Feriti e denunce per risse a Trieste

In tre zone diverse nell'arco di due giorni


Almeno quattro uomini feriti, altrettanti denunciati, alcune persone in fuga e altre le cui posizioni sono al vaglio delle forze dell'ordine. E' il bilancio di due risse e una lite avvenute nell'arco di un paio di giorni a Trieste e nelle quali sono rimasti coinvolti numerosi migranti.
    L'ultima in termini temporali è avvenuta questa mattina intorno alle 10.30 in piazza Libertà, davanti alla Stazione ferroviaria, dove solitamente stazionano decine di migranti.
    Secondo quanto si è appreso, due persone hanno aggredito un giovane di cittadinanza afgana colpendolo con una bottiglia rotta, causandogli lesioni alla testa. Nella lite si è intromesso anche un cittadino moldavo che è rimasto ferito a sua volta. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e gli operatori del 118, che hanno trasportato i due feriti all' ospedale di Cattinara. Le sue condizioni non sarebbero particolarmente gravi. I due aggressori sarebbero fuggiti ma sarebbero stati rintracciati poco dopo e fermati dalle forze dell'ordine.
    Nella tarda serata di ieri, invece, attorno alle 23.30, in via Madonnina due giovani si sono affrontati brandendo utensili da cantiere edilizio. Uno dei due è rimasto ferito, sembra in modo non grave, ed è stato trasportato in ospedale. Sul posto sono accorsi Carabinieri e Polizia, oltre al personale medico del 118.
    Una terza rissa si è verificata la sera di venerdì, in piazza Garibaldi, tra cinque persone, cittadini di nazionalità afghana e pakistana. In questo caso una persona è rimasta ferita, ed è stata trasportata all'ospedale di Cattinara. All'arrivo di Carabinieri e Polizia locale, le altre quattro persone sono fuggite ma sono state rintracciate poco più tardi e denunciate.
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi su www.ansa.it