Tornano le Stelle di Natale Ail, per la ricerca contro leucemia

Dall'8 al 10 dicembre in oltre 4500 piazze italiane


Nei giorni 8, 9 e 10 dicembre torna il tradizionale appuntamento con le Stelle di Natale Ail in oltre 4.500 piazze italiane. L'iniziativa, sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e alla sua 35/ma edizione, ha permesso in tanti anni di mettere in campo progetti di ricerca scientifica e assistenza e ha contribuito a far conoscere i rilevanti progressi nel trattamento dei tumori del sangue come leucemie, linfomi e mieloma.
    Tra gli interventi, oltre al sostegno dei servizi di cure domiciliari e di supporto psicologico e legale, anche alloggi per accogliere gratuitamente i pazienti non residenti e i loro familiari che devono affrontare lunghi periodi di cura. Le Case Ail sono oggi presenti nell'80% delle regioni italiane e in 33 città, con 88 unità immobiliari che comprendono 127 appartamenti e 5 residenze, per un totale di 666 posti letto.
    Il contributo minimo associativo per ricevere la Stella di Natale Ail o la stella di cioccolato "Sogni di cioccolato Ail" è di 13 euro; per sapere in quali piazze trovare i 16 mila volontari basta navigare sul sito www.ail.it o chiamare il numero 06 7038 6060.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi su www.ansa.it