Covid, tutti gli indicatori ancora in calo nell'ultima settimana

Vaia: "I numeri sono sempre più confortanti"


Continua la frenata di Covid-19 in Italia. Nella settimana tra il 29 febbraio e il 6 marzo, secondo l'ultima rilevazione del ministero della Salute e dell'Istituto Superiore di Sanità, gli indicatori sono tutti in calo.
    I nuovi casi positivi si attestano a 998, con una flessione del 9,5% rispetto alla settimana precedente; sono 31 i morti con un calo del 20,5%; stabile allo 0,8% il tasso di positività ai tamponi. Si riduce anche l'occupazione dei posti letto: in area medica è pari all'1,8% (1.090 ricoverati), rispetto al 1,9% di una settimana prima; in terapia intensiva è pari allo 0,4% (31 ricoverati), rispetto allo 0,5% di 7 giorni prima.
    "I numeri sono sempre più confortanti. L'impegno del ministero della Salute continua a essere orientato all'implementazione di processi e presidi di prevenzione per un servizio sanitario sempre più resiliente e pronto a qualsiasi sfida", ha dichiarato in una nota Francesco Vaia, direttore generale della Prevenzione Sanitaria del ministero della Salute.

   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi su www.ansa.it