Oncologia universitaria Torino tra le migliori al mondo

Oncologia universitaria Torino tra le migliori al mondo

Pubblicati i dati della U.S. News World Report 2021


(ANSA) - TORINO, 04 NOV - L'Università di Torino continua a conservare un'eccellente posizione nella classifica della disciplina Oncology pubblicata dall'agenzia U.S. News & World Report 2021. L'Ateneo si colloca alla 53/a posizione a livello globale, primo in Italia, seguito dall'Università di Milano e dall'Università di Bologna, al 74/o e al 91/o posto a livello globale.
    Ottimo anche il posizionamento raggiunto da UniTo nelle discipline Food Science and Technology (47/o posizione a livello globale e 3/o in Italia a pari merito con l'Università Cattolica del Sacro Cuore) e Plant and Animal Science (80/o a livello globale e 2/o in Italia dopo l'Università di Padova).
    Nel 2021, a livello globale, l'Ateneo di Torino si è classificato al 209/o posto, avanzando di 8 posizioni rispetto all'anno precedente e proseguendo il trend di miglioramento iniziato nel 2018. A livello nazionale l'Università di Torino si è collocata al 7/o posto.
    Per quanto riguarda gli altri ambiti specifici, UniTo si ben posizionata in 30 subject ranking con la metà delle discipline nella top 200 e 6 nella top 100: 47/o posto per Food Science and Technology; 53/o per Oncology; 72/o posto per Agriculture Sciences; 80/o posto per Plant and Animal Science; 83/o per Space Science e 88/o per Gastroenterology and Hepatology. La metodologia utilizzata da U.S. News & World Report per stilare la classifica generale combina 13 indicatori raggruppati in 3 macro categorie: reputation indicators (25%); bibliometric indicators (65%) e scientific excellence indicators (10%).
    (ANSA).
   

Leggi su www.ansa.it