Sla, contro caro energia Aisla avvia raccolta contributi

Sla, contro caro energia Aisla avvia raccolta contributi

Giornata nazionale 18 settembre, sabato monumenti in verde


In occasione della Giornata Nazionale Sla del 18 settembre, Aisla - Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica - lancia la raccolta per un contributo straordinario ai propri soci: tutti i fondi raccolti con l'iniziativa saranno utilizzati per alleviare le conseguenze del caro energia. Con lo slogan "un contributo versato con gusto", si attiva un'erogazione a fondo perduto a sostegno dei propri Soci affetti da Sla. È possibile richiedere il contributo fino al 30 settembre 2022. I criteri di ammissibilità e la domanda sono sul sito www.aisla.it.

"Aisla si è sempre considerata una famiglia. In questi momenti aiutarci significa stringerci l'un l'altro. Oltre al peso dalla malattia, la nostra gente rischia di essere schiacciata dal carovita. Ed è per questo che la nostra Giornata Nazionale non poteva che essere dedicata alle famiglie e per le famiglie. Intercettare un bisogno significa anche ascoltarlo", dice Fulvia Massimelli, presidente nazionale Aisla Onlus. Tra i partner dell'iniziativa la Fondazione Mediolanum - che ha reso possibile la realizzazione del progetto Baobab dedicato ai "figli della SLA" - che ha coinvolto molti Family Banker che contribuiranno a far crescere l'iniziativa sul territorio e ad aumentare così la raccolta. Ma anche ben 15 cantine astigiane che, con la loro Barbera d'Asti Docg e Docg Superiore, domenica 18 settembre saranno in oltre 150 piazze italiane: con una donazione minima di 10 euro sarà possibile aggiudicarsi una delle pregiate bottiglie messe a disposizione grazie a Regione Piemonte, Consorzio Barbera d'Asti e vini del Monferrato, Camera di commercio Alessandria-Asti, Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, Unione Industriale della Provincia di Asti.

Con l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, la Giornata Nazionale Sla promuove la ricerca scientifica e i diritti fondamentali del malato. La sera della vigilia, sabato 17 settembre, centinaia di monumenti si illumineranno di verde, luce portatrice di speranza. Coloriamo l'Italia di Verde è resa possibile dall'Anci - Associazione Nazionale Comuni Italiani. Nessuno spreco energetico, sarà sufficiente posizionare una velina o una gelatina colorata sopra l'illuminazione già presente e tutti potranno liberamente aderire.

Leggi su www.ansa.it