Alzheimer, piantine di lavanda per finanziare la ricerca

Alzheimer, piantine di lavanda per finanziare la ricerca

Dal 21 a 25 settembre in Rsa Orpea; ricavati ad attività Airalzh


(ANSA) - ROMA, 15 SET - Piantine di lavanda in vendita dal 21 al 25 settembre nelle Rsa di Orpea del Nord Italia per finanziare la ricerca sull'Alzheimer. È l'iniziativa promossa in occasione della Giornata Mondiale Alzheimer (che si celebra il 21 settembre) da Orpea Italia, gruppo che gestisce strutture per persone fragili, e Airalzh (Associazione Italiana Ricerca Alzheimer). Proprio all'attività di ricerca di Airalzh sarà devoluto l'intero ricavato raccolto.
    Le piantine di lavanda saranno proposte a fronte di una donazione. "Una piantina da acquistare per uno scopo benefico, per dare un piccolo ma importante sostegno alla Ricerca per una patologia che coinvolge oltre 600.000 pazienti in Italia", si legge nella nota che annuncia l'iniziativa.
    L'obiettivo di Airalzh è quello di "avere 'un domani senza Alzheimer". Acquistare una piantina di lavanda è, dunque, "un piccolo gesto", ma anche "un'azione che dà speranza a oltre 3 milioni di persone in Italia, tra pazienti, famigliari e caregiver". (ANSA).
   

Leggi su www.ansa.it