Covid: Fedriga, rimettere mascherine? Non vedo pericoli

Covid: Fedriga, rimettere mascherine? Non vedo pericoli

Pandemia va affrontata con pragmatismo e senza ideologizzazioni


(ANSA) - TRIESTE, 07 OTT - L'aumento dei contagi da Covid 19 al momento, secondo il governatore della Regione Fvg, Massimiliano Fedriga, non porterà a una scelta di imporre nuovamente le mascherine.
    "A oggi non vedo pericoli confrontandomi con la nostra task force sul Covid. Il Covid attualmente non comporta l'ospedalizzazione, i ricoveri che vediamo non sono a causa del Covid, ma di persone ricoverate per altre cause che poi si scoprono positivi. Siamo di fronte a una popolazione per lo più coperta grazie al vaccino, molti anche per infezione avvenuta, e oggi i contagi che vediamo non comportano un intasamento del sistema sanitario. Ci auguriamo che la situazione continui in questo modo", ha specificato Fedriga a margine di una conferenza stampa a Trieste.
    "Come abbiamo sempre fatto fin dall'inizio dobbiamo affrontare la pandemia con pragmatismo, senza la lotta ideologica di chi vorrebbe chiudere tutto a prescindere e chi invece dice che il Covid non esiste. Bisogna affrontare la situazione con gli strumenti specifici del momento, senza ideologizzazioni della pandemia, che purtroppo invece è stata trasformata in questi anni paradossalmente in uno strumento di lotta politica", ha concluso Fedriga. (ANSA).
   

Leggi su www.ansa.it