SmartLife, un libro per vivere meglio e che aiuta la ricerca scientifica


Il sottotitolo è più che sufficiente per spiegare la filosofia di questo volume: “Vita, cura di sé, cibo per vivere a lungo e più sani”.

Il libro, scritto dalla giornalista Vera Paggi in collaborazione con Fondazione IEO – CCM Ricerca oncologica e cardiovascolare, è un manuale completo che affronta tutti gli aspetti della salute e del benessere quotidiano.

Per ogni copia venduta sarà devoluto 1 euro alla Fondazione IEO – CCM – Istituto Europeo di Oncologia e Centro Cardiologico Monzino per il supporto alla ricerca scientifica.

SmartLife (Edizioni Skira) parte dalla consapevolezza, ormai confermata da tonnellate di ricerche scientifiche, che per vivere meglio e più a lungo dobbiamo cambiare i nostri stili di vita.

Come e da dove cominciare? Non c’è un unico punto di partenza, ma un insieme di atteggiamenti e pratiche che possiamo adottare per ridurre al massimo i fattori di rischio per la nostra salute, facendoci del bene.

Agile nella consultazione, redatto a partire dalle più autorevoli fonti in materia, è allo stesso tempo dieta, cura del corpo ed estetica; prevenzione delle malattie e dell’inquinamento negli ambienti domestici; consigli pratici sullo stile alimentare, sull’attività fisica, indicazioni sugli esami diagnostici per limitare i fattori di rischio: una guida indispensabile al benessere di tutta la famiglia.

Alimentazione, sport, stili di vita, integratori alimentari e probiotici, scelta consapevole, cura di sè, igiene domestica, esami e screeneing. C’è davvero tutto in questo volume. Per saperne di più, per imparare a prevenire le malattie con i piccoli passi di tutti i giorni e, perché no, anche soltanto per fugare qualche curiosità.