Addio a Olga Naso, presidente dell'associazione IrisRoma

Addio a Olga Naso, presidente dell'associazione IrisRoma

Onlus dedicata alla salute di genere e ai diritti delle donne


Si è spenta oggi a Roma, dopo una breve malattia, Olga Naso, anestesista e ginecologa, fondatrice e presidente di IrisRoma xleDonne xlaVita Onlus, associazione che da anni opera per la tutela dei diritti e della salute della donna.

    Mission di IrisRoma xleDonne xlaVita Onlus è quella di promuovere la medicina di genere e la corretta informazione, di sviluppare progetti di sensibilizzazione e prevenzione per favorire la diagnosi precoce e le cure personalizzate, a anche realizzare iniziative che mettano anche la tecnologia al servizio della paziente e sostenere la ricerca scientifica in ambito oncologico, ginecologico, endocrinologico e cardiologico.

    Nata a Noto, in provincia di Siracusa, dopo la laurea in Medicina e Chirurgia Roma con specializzazione in Anestesia e Ginecologi, Olga Naso ha insegnato all'Università Cattolica del Sacro Cuore presso la cattedra di Anestesiologia e Rianimazione ed è stata Responsabile del Servizio Sanitario del Senato della Repubblica. I funerali si terranno domani, 18 Aprile, alle ore 12, presso la Parrocchia Gran Madre di Dio in via Cassia.
   

Leggi su www.ansa.it