Izovac Mg - Fl 250ml 1000d

Dettagli:
Nome:Izovac Mg - Fl 250ml 1000d
Codice Ministeriale:102183011
Principio attivo:Vaccino Mycoplasma Gallisepticum Inattivato Fluido
Codice ATC:I01AB03
Fascia:n/a
Prezzo:54.4
Produttore:Izo Srl
SSN:Veterinario
Ricetta:Non ripetibile triplice copia (veterinaria)
Tipo prodotto:Farmaco veterinario
Forma:Emulsione iniettabile
Contenitore:Flacone
Iva:10%
Temp. Conservazione:Da +2 a +8 gradi
Scadenza:12 mesi
Veterinario:

Denominazione

IZOVAC MG

Formulazioni

Izovac Mg - Fl 250ml 1000d

Categoria farmacoterapeutica

Immunologici per uccelli. Vaccini batterici inattivati (incl. mycoplasma).

Principi attivi

Ogni dose da 0,25 ml di vaccino contiene: colture inattivate di Mycoplasma gallisepticum ceppo S6 1,5 x 10^10 UFC. Adiuvante: paraffina liquida leggera.

Eccipienti

Ogni dose da 0,25 ml di vaccino contiene: sorbitan monooleato 0,0185 ml; paraffina liquida leggera 0,169 ml; sodio etilmercurio tiosalicilato 25 mcg.

Indicazioni

Immunizzazione attiva di galline ovaiole e pollastre da riproduzione per ridurre la mortalita', i segni clinici e le lesioni da Mycoplasma gallisepticum. La protezione immunitaria inizia 3 settimane dopo la vaccinazione e dura per tutta la vita commerciale dell'animale.

Controindicazioni / effetti secondari

Nessuna nota.

Uso / Via di somministrazione

Sottocutanea.

Posologia

0,25 ml per animale, nella regione dorsale del collo. Vaccinare un'unica volta le pollastre a 18-20 settimane di eta' prima della ovo deposizione per ottenere un'immunizzazione di base. Agitare energicamente ilflacone prima e durante l'uso. Lasciare che i flaconi raggiungano la temperatura ambiente (20 gradi C) prima dell'uso.

Conservazione

Conservare in frigorifero a 2-8 gradi C. Non congelare. Periodo di validita' dopo la prima apertura del contenitore: 8-10 ore.

Avvertenze

Per la vaccinazione adottare le usuali precauzioni di asepsi. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto. Per l'operatore: questo prodotto contiene olio minerale; l'inoculazione/auto inoculazione accidentale puo' determinare intenso dolore e tumefazione, soprattutto se inoculato in un'articolazione o in un dito e, in rari casi puo' provocare la perdita del dito colpito se non si ricorre immediatamente alle cure mediche. In caso di auto inoculazione accidentale, anche di piccole quantita' di questo prodotto, rivolgersi immediatamente ad un medico. Se il dolore persiste per piu' di 12 ore dopo l'esame medico, rivolgersi nuovamente al medico. Per il medico: questo prodotto contiene olio minerale. L'inoculazione accidentale di questo prodotto, anche se in piccole quantita', puo' determinare evidente tumefazione che potrebbe, per esempio, evolvere in necrosi ischemica e perfino perdita di un dito. Si richiede una immediata ed esperta valutazione di tipo chirurgico e potrebbe essere necessaria una tempestiva incisione ed irrigazione del sito di inoculo, soprattutto se c'e' interessamento dei tessutimolli del dito o dei tendini. Sovradosaggio: l'eventuale inoculazione di una dose eccessiva puo' provocare una forte reazione infiammatoria locale a livello del collo e in caso di mancato riassorbimento la par te verra' scartata al momento della macellazione. Incompatibilita': non mescolare questo prodotto con altri medicinali veterinari.

Tempo di attesa

Carne: 30 giorni.

Specie di destinazione

Pollastre da riproduzione e galline ovaiole.

Interazioni

Non sono disponibili informazioni sulla sicurezza ed efficacia sull'uso contemporaneo di questo vaccino con altri. Pertanto la decisione di utilizzare questo vaccino prima o dopo un altro medicinale veterinariodeve essere valutata caso per caso.

Effetti indesiderati

Nessuno noto.

Gravidanza e allattamento

L'utilizzo del prodotto e' controindicato durante l'ovodeposizione.

Controindicazioni / effetti secondari

Da utilizzare prima dell'ovodeposizione. L'utilizzo del prodotto e' controindicato durante l'ovodeposizione.