Marekvac Cong.Bival. - Im 2000d

Dettagli:
Nome:Marekvac Cong.Bival. - Im 2000d
Codice Ministeriale:101767022
Principio attivo:Vaccino Erpetico (Malattia Di Marek) Vivo Liofilizzato Per Polli
Codice ATC:I01AD03
Fascia:n/a
Prezzo:44
Produttore:Fatro Spa
SSN:Veterinario
Ricetta:Non ripetibile triplice copia (veterinaria)
Tipo prodotto:Farmaco veterinario
Forma:Sospensione iniettabile
Contenitore:Flacone
Iva:10%
Temp. Conservazione:A -196 gradi centigradi, in azoto liquido
Scadenza:18 mesi
Veterinario:

Denominazione

MAREK-VAC CONGELATO BIVALENTE

Formulazioni

Marekvac Cong.Bival. - Im 1000d
Marekvac Cong.Bival. - Im 2000d

Categoria farmacoterapeutica

Immunologici per uccelli. Vaccini virali vivi.

Principi attivi

Una dose di vaccino contiene: Herpesvirus del tacchino HVT ceppo FC-126 (sierotipo 3); Herpesvirus del pollo ceppo MD-NEV 1 (sierotipo 1). Titolo: non inferiore a 1500 Unita' Formanti Placca (UFP)/dose per entrambi i virus.

Indicazioni

E' indicato per l'immunizzazione attiva per prevenire la mortalita' e ridurre i sintomi e le lesioni della malattia di Marek nei polli. L'immunita' raggiunge un grado significativo dopo 15 giorni e risulta completa dopo 20-25 giorni.

Controindicazioni / effetti secondari

Nessuna nota.

Uso / Via di somministrazione

Intramuscolare.

Posologia

0,2 ml/capo, nella coscia, all'eta' di 1-2 giorni e comunque non oltreil settimo giorno di vita. Per rendere il vaccino congelato pronto pe r l'uso si procede nel seguente modo: prelevare una fiala di vaccino dal contenitore di azoto liquido ed immergerla immediatamente in acqua ad una temperatura di circa 25 gradi C, fino a completo scioglimento. Per mezzo di una siringa sterile si preleva il contenuto della fiala esi risospende nel diluente in ragione di 1 fiala da 1000 dosi/200 ml di diluente o 1 fiala da 2000 dos/400 ml di diluente, preventivamente portato a temperatura ambiente. Agitare prima dell'uso. Il vaccino scongelato deve essere diluito immediatamente e somministrato entro 2 oredalla diluizione.

Conservazione

Il vaccino deve essere conservato in azoto liquido a -196 gradi C.

Avvertenze

La vaccinazione viene potenziata se i pulcini vengono posti in ambienti puliti o disinfettati e, logicamente, non a contatto con altri animali piu' vecchi per le prime 2-3 settimane di vita, onde evitare una esposizione precoce al virus della malattia di Marek. Adottare le misureveterinarie e fitosanitarie per evitare la diffusione alle specie sen sibili. Incompatibilita': non mescolare questo medicinale veterinario con altri medicinali veterinari.

Tempo di attesa

Zero giorni.

Specie di destinazione

Polli.

Interazioni

Non sono disponibili informazioni sulla compatibilita' di questo vaccino con altri. Pertanto non sono state dimostrate la sicurezza e l'efficacia del prodotto usato con altri.

Effetti indesiderati

Nessuno noto.

Controindicazioni / effetti secondari

Non e' raccomandato l'uso durante l'ovodeposizione.