Msvac - Sc 10fl 250ml 5000d

Dettagli:
Nome:Msvac - Sc 10fl 250ml 5000d
Codice Ministeriale:100122023
Principio attivo:Vaccino Mycoplasma Synoviae Inattivato
Codice ATC:I09AB13
Fascia:n/a
Prezzo:1100
Produttore:Fatro Spa
SSN:Veterinario
Ricetta:Non ripetibile triplice copia (veterinaria)
Tipo prodotto:Farmaco veterinario
Forma:Emulsione iniettabile
Contenitore:Flacone
Iva:10%
Temp. Conservazione:Da +2 a +8 gradi
Scadenza:24 mesi
Veterinario:

Denominazione

MS-VAC

Formulazioni

Msvac - Sc 1fl 250ml 500d
Msvac - Sc 10fl 250ml 5000d

Categoria farmacoterapeutica

Immunologici per uccelli. Vaccini batterici inattivati (incluso mycoplasma).

Principi attivi

Una dose di vaccino contiene: coltura inattivata di Mycoplasma synoviae 1 x 10^10 UFC per indurre una protezione all'infezione sperimentale non inferiore al 70%. Adiuvante: paraffina liquida leggera.

Eccipienti

Sodio etilmercurio tiosalicilato.

Indicazioni

Per prevenire la mortalita' e ridurre i sintomi clinici e le infezionida Mycoplasma synoviae nel pollo. L'immunita' e' completa 3 settimane dopo la vaccinazione di richiamo e si mantiene per l'intero ciclo di deposizione (42-44 settimane).

Controindicazioni / effetti secondari

Nessuna.

Uso / Via di somministrazione

Sottocutanea.

Posologia

0,5 ml/capo, nella regione dorsale del collo per via sottocutanea. Il vaccino deve essere inoculato a 10-12 settimane di eta' e ripetuto a 18-20 settimane prima dell'inizio dell'ovodeposizione. Portare il prodotto a temperatura ambiente ed agitare energicamente prima dell'uso.

Conservazione

Il vaccino va tenuto in frigorifero a 2-8 gradi C. Non congelare. Dopol'apertura del flacone il vaccino deve essere utilizzato immediatamen te e non conservato.

Avvertenze

Vaccinare polli in buono stato di salute. Precauzioni speciali per chisomministra il prodotto agli animali: questo prodotto contiene oli mi nerali; l'autoinoculazione accidentale puo' determinare intenso doloree tumefazione, soprattutto se inoculato nelle articolazioni o nelle d ita, e in rari casi puo' provocare la perditadelle dita colpite se nonsi ricorre immediatamente alle cure mediche. In caso di inoculazione accidentale, anche di piccole quantita', di questo prodotto, rivolgersi immediatamente ad un medico. Se il dolore persiste per piu' di 12 ore dopo l'esame medico, rivolgersi nuovamente al medico. Per il medico:questo prodotto contiene oli minerali. L'inoculazione accidentale di questo prodotto, anche se in piccole quantita', puo' determinare evidente tumefazione che potrebbe, per esempio, evolvere in necrosi ischemica e perfino perdita di un dito. Si richiede una immediata ed esperta valutazione di tipo chirurgico e potrebbe essere necessaria una tempestiva incisione e irrigazione del sito d'inoculo, soprattutto se c'e' interessamento dei tessuti molli delle dita o dei tendini. Sovradosaggio: la somministrazione di una dose doppia non provoca alcun effetto negativo. Incompatibilita': non miscelare con altri medicinali.

Tempo di attesa

Zero giorni.

Specie di destinazione

Polli.

Interazioni

Non sono disponibili informazioni sulla compatibilita' con altri vaccini, pertanto non sono state dimostrate efficacia ed innuocuita' di questo prodotto usato con altri.

Effetti indesiderati

Nessuno noto.

Controindicazioni / effetti secondari

L'uso durante l'ovodeposizione non e' raccomandato.