Nobilis Gumboro 228e - Fl 5000d

Dettagli:
Nome:Nobilis Gumboro 228e - Fl 5000d
Codice Ministeriale:101885034
Principio attivo:Vaccino Malattia Di Gumboro Infettiva Aviaria Vivo Liofilizzato
Codice ATC:I01AD09
Fascia:n/a
Prezzo:145.64
Produttore:Msd Animal Health Srl
SSN:Veterinario
Ricetta:Non ripetibile triplice copia (veterinaria)
Tipo prodotto:Farmaco veterinario
Forma:Polvere per sospensione orale
Contenitore:Flacone
Iva:10%
Temp. Conservazione:Da +2 a +8 e al riparo dalla luce
Scadenza:24 mesi
Veterinario:

Denominazione

NOBILIS GUMBORO 228E

Formulazioni

Nobilis Gumboro 228e - Fl 1000d
Nobilis Gumboro 228e - Fl 5000d

Categoria farmacoterapeutica

Immunologici per uccelli. Vaccini virali vivi.

Principi attivi

Ciascuna dose di vaccino contiene: almeno 10^2 EID 50 del virus vivo attenuato della Malattia di Gumboro, ceppo 228E in uno stabilizzante.

Eccipienti

Saccarosio, albumina sierica bovina, fosfato di potassio monobasico, fosfato disodio bibasico, glutammato monosodico.

Indicazioni

Vaccinazione dei polli contro la Malattia di Gumboro. Il vaccino riduce la mortalita', i segni clinici e le lesioni della malattia. Insorgenza dell'immunita': 1 settimana. Durata dell'immunita': almeno sei settimane.

Controindicazioni / effetti secondari

Nessuna nota.

Uso / Via di somministrazione

Orale.

Posologia

Il vaccino va somministrato nell'acqua da bere. Il vaccino va disciolto in una quantita' di acqua che verra' consumata dagli animali in circa due ore. L'eta' alla quale i polli possono essere vaccinati per ottenere una buona immunita' dipende dal livello di anticorpi materni e quindi dal tipo di polli e dal modo in cui sono stati vaccinati i genitori. I polli da carne derivati da genitori vaccinati soltanto con vaccini vivi contro la Malattia di Gumboro, possono essere vaccinati a partire da 7-14 giorni. I polli da carne derivati da genitori vaccinati con vaccini inattivati contro la Malattia di Gumboro, possono essere vaccinati a partire da 14-17 giorni. La vaccinazione delle future ovaiolenate da genitori vaccinati soltanto con vaccini vivi contro la Malatt ia di Gumboro, puo' essere eseguita a partire da 14-21 giorni. La vaccinazione delle future ovaiole nate da genitori vaccinati con vaccini vivi e con inattivati contro la Malattia di Gumboro, puo' essere eseguita a partire da 21-28 giorni. Il presente schema si basa sul presupposto che nei suddetti giorni di vaccinazione la progenie abbia raggiuntoun livello di anticorpi materni sufficientemente basso (ad esempio un titolo di Neutralizzazione Virale compreso tra circa 7,0 e 8,5 log2) in modo che sia possibile vaccinarla con successo con questo vaccino, ma ancora abbastanza elevato per proteggere gli animali contro l'infezione da virus di campo.

Conservazione

Il vaccino deve essere conservato in frigorifero (2-8 gradi C). Proteggere dalla luce. Periodo di validita' dopo ricostituzione: 2 ore. Dopola prima apertura il prodotto deve esse consumato immediatamente e no n conservato.

Avvertenze

Si devono vaccinare solo animali sani. E' necessario adottare adeguatemisure veterinarie e fitosanitarie per evitare la diffusione alle spe cie sensibili. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto agli animali: lavarsi bene le mani e disinfettarle dopo la vaccinazione.Sovradosaggio: nessun sintomo.

Tempo di attesa

Zero giorni.

Specie di destinazione

Polli.

Interazioni

Non sono disponibili informazioni sulla sicurezza e l'efficacia dell'uso concomitante di questo vaccino con altri. Si raccomanda percio' di non somministrare nessun altro vaccino 14 giorni prima o dopo la vaccinazione con questo medicinale.

Effetti indesiderati

Non sono state osservate reazioni post-vaccinali dopo la vaccinazione di polli sani.

Gravidanza e allattamento

L'uso non e' raccomandato durante l'ovodeposizione.